the bastard sons of Dioniso; six years of You, guys.

Reply
Wu Magazine: il dietro le quinte con i TBSOD!
view post Posted on 16/7/2009, 11:47Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: ,capaH

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 22:53

Ammettiamo pure che organizzare uno shooting di moda con il gruppo del momento, rivelazione di X-Factor ovvero i Bastard Sons of Dioniso, non è stata una passeggiata. Ammettiamo anche che i momenti in cui ho pensato “ma chi me l’ha fatto fare” sono stati più di uno. Il risultato finale, però, è sotto i vostri occhi e sta a voi giudicare se tutto sommato ne valeva la pena. Dal mio punto di vista posso assicurarvi che le risate sul set non sono mancate!
Appuntamento in studio alle 12: dopo qualche decina di minuti di ritardo arrivano i tre componenti del gruppo, Michele, Jacopo e Federico, scusandosi più volte per il ritardo. I tempi sono risicati, motivo per cui vengono subito invitati a sedersi al trucco, il che desta nel trio un po’ di preoccupazione. “Ma perché ci dovete truccare? Non andiamo bene così?” dice Jacopo, “Mi raccomando non toglietemi le occhiaie che siamo stati svegli apposta fino alle 5 del mattino per riuscire ad avere queste occhiaie”. Scoppiano le prime risate, la spontaneità genuina è al momento la loro arma di seduzione più forte. Impegnati nella promozione passano di appuntamento in appuntamento senza un attimo di tregua, ma finito questo primo tour de force torneranno in quel di Trento per iniziare a lavorare al loro primo album post X-Factor, il primo pubblicato dalla Sony. E se Jacopo è incredibilmente a suo agio nei panni di modello, Michele ammicca con disinvoltura all’obiettivo, quello che più soffre per questo shooting è sicuramente Federico. È lui infatti quello che, stando a quanto hanno confessato i suoi amici, ha bevuto più di tutti la sera prima…

Come state vivendo questa improvvisa doccia di fama?
Jacopo: A dire il vero da quando è finito X-Factor non siamo usciti molto. Io sono tornato in Trentino e ho preferito starmene tranquillo nel mio mondo. Per ora è solo una notorietà televisiva, ora ci interessa riuscire a ottenere anche quella musicale. Michele: Io sono scappato, era pericoloso uscire. Pensa ci ho messo due ore ad ordinare una pizza, e alla fine la pizza era fredda. Devo comunque ancora capire bene cosa succede. A casa non sono uscito, e qui a Milano siamo sempre in giro per lavoro. A parte ieri sera che siamo finalmente usciti.
E il risutato?
M.: E il risultato è lui (indica Federico, visibilmente provato dalla serata precedente, NdR).
Le attenzioni delle donne nei vostri confronti sono già cambiate?
M.: Ma no, noi siamo già tutti e tre a posto.
E le vostre fidanzate sono più gelose ora?
M.: Direi di no, si fidano.
Che effetto vi fa il clamore suscitato?
M.: A dire il vero c’è troppo clamore al momento considerato il fatto che non abbiamo ancora fatto niente.
Ai provini iniziali Mara Maionchi vi aveva un po’ bistrattati. Come mai?
M.: A dir la verità aveva ragione e dobbiamo ringraziarla perché ci ha dato fiducia e ci ha preso ugualmente nonostante il provino non fosse andato così bene.
Che rapporto avevate con i giudici?
M.: Vedevamo solo Mara, mentre Morgan e Simona Ventura li incontravamo la sera della diretta.
Quando vi hanno detto che sareste stati presi a X-Factor che reazioni avete avuto?
M.: All’inizio ho riso tantissimo poi quando è cominciato il programma, avevo dei momenti in cui volevo andarmene a casa. Siamo un po’ degli orsi, non eravamo abituati a stare rinchiusi dentro una casa obbedendo a tutto quello che ci veniva detto. Anche se poi ci siamo abituati.
Federico: All’inizio abbiamo fatto il provino per fare “la gita a Milano”, non ci saremmo mai e poi mai aspettati nulla del genere. Però man mano che andavamo avanti eravamo sempre un po’ più orgogliosi.
Siete partiti per fare musica e vi ritrovate ora su un set di moda, che ne dite?
F.: Beh essendo per promozione lo fai, anche se stare qui a Milano mi fa fare delle balle allucinanti (ovvero mi porta a prendere delle sbronze allucinanti, NdR).
Prima di quest’avventura televisiva, facevate già concerti?
M.: Sì, abbiamo girato tutto il Trentino.
Record di spettatori?
M.: Beh al concerto di Caparezza abbiamo suonato come gruppo spalla, e lì c’erano migliaia di persone. In provincia eravamo già conosciuti sulla scena musicale, mentre ora ci ascoltano anche i bambini e le signore… Prima le signore erano quelle che chiamavano i carabinieri quando suonavamo.
Qual è stato il miglior complimento ricevuto?
M.: Uhm, beh diciamo che è stato divertente quando Elio e le storie Tese hanno detto “noi siamo i vecchi bastardi, lasciamo spazio ai nuovi adesso”.

Pochi dettagli a conferma che l’anima rock non manca, ora serve attendere il nuovo cd per poterla ascoltare.

(da WU magazine numero 3. Giugno 2009)

fonte: www.tbsod.com

Set by me; ©

image
BSD|OMW|WF
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 16/7/2009, 11:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FRìENDS
AFFìLìAZìONì GEMELLAGGì

Image and video hosting by TinyPic Luca Fainello ~ Sonohra • { First and Official Forum }{.VIOLET FIRST AND OFFICIAL FAN FORUM;;THE NEW BAND ARE COMING~;;Image and video hosting by TinyPicLa vita segreta di una teenager americanaFinley Fan Fiction __ {~la mery PòRTFòLìO;;• LaFee ~ Fan Forum~ Katy Perry Offìcìal.

GEMELLAGGì

I REMEMBER JACKO;;